“La forza della simpatia” è il motto di questa “cugina” della mitica Fiat 500. Prodotta negli stabilimenti Autobianchi di Desio alle porte di Milano e presentata nel settembre del 1957 al museo della scienza e della tecnica, la Bianchina è comunque diversa.

Più “leziosa”, pretenziosa, importante. Simbolo di un’Italia che comincia a risollevarsi dopo il periodo bellico è qualcosa in più rispetto a un’utilitaria. Ha una “coda” nobile con accenno di pinne in scala ridotta e quel tocco di eleganza che diventa subito un segno distintivo anticonformista delle  500 e 600.

Questa bellissima “cabriolet” 2 posti che proponiamo è la terza serie del 1968 con targhe originali, di colore bianco e interni in finta pelle rossi. Una vera rarità!

Avvenimenti importanti: terremoto del Belice, proteste studentesche, olimpiadi Città del Messico, Benvenuti campione del mondo pesi medi, Mina canta “la voce del silenzio” e Celentano “canzone”.

Perchè il nome PINA

Come per la Elena, ho voluto fare una dedica a un personaggio entrato nella storia cinematografica in questo caso italiana.

Fantozzi interpretato da un commovente Paolo Villaggio, rimangono immortali le sue scene con la moglie (Pina per appunto) anche se nel film ammiriamo la versione chiusa. Attenzione a non svilirla però, per l’Italia è stata molto di più dell’auto del frustratissimo ragioniere.

P.s: in realtà avrei voluto dedicarla alla Sig.ina Silvani ma non ha in nome di battesimo!!!

NOLEGGIAMI CON BULLI E PUPE

Puoi avermi per una giornata speciale come una bella gita sul lago o per un matrimonio, compleanno, qualsiasi ricorrenza speciale… Sono adatta anche per servizi fotografici, video, spot, presentazione di moda, abbigliamento.

Noleggiami e passerai ore indimenticabili sia a bordo che solo come sfondo per un appuntamento che rimarrà fissato nel tempo.

Lascia un commento