La Fiat 130 Berlina viene indubbiamente considerata l’ultima vera “ammiraglia” della casa torinese. Possente, con un poderoso motore 3200 cc e 6 cilindri per poter rendere brillante una vettura che a vuoto supera la tonnellata e mezzo.

Confortevole ed elegante è stata per molto tempo l’auto personale di Gianni Agnelli (di colore grigio), oltre che quella presidenziale. Ve la proponiamo di colore blu pastello, molto raffinato e interni in velluto pregiato beige. E’ già dotata di alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, aria condizionata e antenna elettrica, vera chicca per quei tempi!!!

Avvenimenti importanti: prima telefonata con il cellulare, scandalo Watergate negli USA, prima sonda verso Marte, Mina canta “La mente torna”, Celentano “L’unica chance”.

Perchè il nome ANNA

Questa è l’auto indubbiamente a cui sono più legato dal punto di vista emotivo. E’ stata la vettura della mia famiglia per tanti anni, ci ha accompagnato in vacanze meravigliose alla scoperta dei luoghi più incantevoli d’Italia.

Con papà alla guida e mamma a suo fianco, io e mio fratello nel divano posteriore eravamo comodissimi ed eccitati ogni volta che la si usava e quanti bagagli riuscivamo a caricare!!!

Il suo nome quindi non poteva che essere quello di mia mamma ANNA.

Lascia un commento