E’ “LA” Berlina Mercedes per eccellenza. La barra 8 (/8) è stata l’auto più prodotta in assoluto dalla casa di Stoccarda. Nel nome c’è la sua storia: la data per il lancio doveva essere tassativamente il 1968 e una “mano” anonima aggiunse “/8” a fianco della sigla di progetto iniziale “W114”.

La linea è un classico: tre volumi ben definiti, tanto spazio e un aspetto generale razionale, moderno, senza fronzoli. Era così apprezzata per le sue robustezze e affidabilità, da essere la prescelta di tutti i tassisti tedeschi.

Con Bulli e Pupe, potrete gustarvi il viaggio su una /8 di colore bianco originale e interno in tessuto pregiato marrone. La particolarità dei deflettori sui finestrini laterali è un tocco in più.

Avvenimenti importanti: fine della guerra in Vietnam, i Pink Floyd pubblicano The Dark in The Moon, Mina canta “E poi”, Celentano “Prisencolinensinainciusol”.

Perchè il nome TITTI

La passione per il film culto della commedia italiana “Amici Miei” ha scaturito il nome di Titti per quest’auto. Viene utilizzata dai 5 protagonisti burloni per le loro divertenti “zingarate” durante le riprese della pellicola (anche se è di colore blu).

Titti è la ragazza giovane (troppo giovane) con la quale il Conte Mascetti interpretato da uno straordinario Ugo Tognazzi ha una relazione clandestina. Entrambi sono protagonisti in un mitico monologo sullo sfondo di una Firenze magnificamente descritta dal genio del regista Mario Monicelli.

P.s: è l’auto sulla quale negli anni passati, assieme ai miei 4 amici più cari (proprio come nel film) ci divertivamo e ci accompagnava nei nostri pranzi a dir poco “luculliani”. Provatela anche voi!!!

Lascia un commento