Ciao sono Isabella…

FIAT barchetta anno 1996

“Classica giovane”, questa è la definizione più corretta per la Spiderina tutto pepe disegnata dal Centro Stile Fiat, ha infatti appena compiuto vent’anni e può essere già considerata una “Youngtimer” a tutti gli effetti: la barchetta (rigorosamente minuscolo) è un nome ricco di memoria per tutti gli appassionati dello sport automobilistico.

Si chiamava infatti in un altro nome la spider disegnata dalla carrozzeria Touring con quale la Ferrari, qualche anno dopo la fine della guerra, diede l’avvio a un lungo ciclo di vittorie.

La barchetta attuale ha segnato dopo 20anni il ritorno della Fiat all’automobile sportiva vera insieme al Coupè. Le vetture scoperta sono sinonimo di corse e sportività in grado di regalare agli occupanti un eccezionale senso di libertà.

Avvenimenti importanti: giochi olimpici ad Atlanta, elezione di Bill Clinton, Oscar a Braveheart, Mina canta “Volami nel cuore” e Celentano “Ti lascio vivere”.

Perchè il nome ISABELLA

E’ la più giovane del gruppo Bulli e Pupe e quindi ho pensato di chiamarla come la più piccola della mia famiglia, la mia nipotina Isabella.

Questa spiderina, oltre a essere perfettamente originale, color giallo ginestra è stata la prima venduta dalla concessionaria della nostra famiglia nel lontano 1995.

Consegnata all’unica proprietaria che ne ha avuto una cura notevole. Riacquistandola da lei dopo tanti anni, ho promesso ovviamente altrettante attenzioni da parte mia! Stai tranquilla Ceci!!!