Piccola fuori e grande dentro, semplice, geniale, colpisce il cuore e la fantasia. Una “Familiare” 4 posti lunga 3 metri e 20 la “Giardiniera” è un piccolo capolavoro di architettura concepito alla fine degli anni ’50.

“Serve a tutti, porta tutto” recitava il pieghevole pubblicitario dell’epoca. Particolare variante “Station Wagon” della mitica Fiat 500 berlina, icona Made in Italy nata nel 1957 e più lunga di 21cm. Si differenzia per il praticissimo baule posteriore che include una porzione di tetto, mantiene le mitiche portiere con apertura  “a vento”, il tetto apribile in tela si apre completamente fino in fondo ed è già dotata di lavavetro e portacenere!!!

Color panna originale, targa originale ed eleganti interni bianchi e rossi.

Avvenimenti importanti: Giura J.F.K, Gagarin è il primo uomo nello spazio, si suicida E. Hemingway, primo concerto dei Beatles. Mina canta “Mille bolle blu”, Celentano “24mila baci”.

Perchè il nome ADELINA

Questa splendida Fiat 500 Giardiniera prende il nome in ricordo della mia “mitica” zia, (moglie del fratello Carlo) di mio nonno materno Emilio.

Entrambi figli del fondatore Carlo Savoini della prima concessionaria Fiat della provincia di Novara e tra le prime dieci in Italia, fondata nel lontanissimo 1922.

Minuta ma “tosta” e determinata, la Zia Adelina è sempre stata un mix assoluto di simpatia e buon umore, unite a una spensieratezza davvero fuori dal comune per quell’epoca. Incarna perfettamente lo spirito di quest’auto!!!

NOLEGGIAMI CON BULLI E PUPE

Puoi avermi per una giornata speciale come una bella gita sul lago o per un matrimonio, compleanno, qualsiasi ricorrenza speciale… Sono adatta anche per servizi fotografici, video, spot, presentazione di moda, abbigliamento.

Noleggiami e passerai ore indimenticabili sia a bordo che solo come sfondo per un appuntamento che rimarrà fissato nel tempo.

Lascia un commento